lunedì 14 maggio 2012

Villa Eli Dollhouse 1:24 scale - Bedroom

Bedroom



La camera da letto è rivestita con una carta da parati floreale e un magnifico pavimento a listoni di legno. Le finestre sono decorate con tendinite ratizzate con passamaneria.
Nella camera da letto così come in tutte le altre stanze, i mobili sono stati ritagliati da fogli prestampati e assemblati. Una volta asciutti sono stati poi colorati con tempere color noce e verniciati.
Molti decori sono piccoli oggetti di bigiotteria come il sassofono sulla sedia, i soprammobili sul comò, il  fregio sulla testata del letto e gli ornamenti appesi alle pareti. Per lo specchio sul comò è stata utilizzata la base di un grosso bottone mentre il tappeto ai piedi del letto è il rovescio di un etichetta di abbigliamento, i decori ai bordi del letto e sul baldacchino sono invece nastrini di passamaneria.
La borsetta viola è stata realizzata con pasta di mais.
-----♥♥♥-----
The bedroom is coated with a floral wallpaper and a beautiful wooden floor planks. Curtains on the windows were made with trimmings. 
In the bedroom as well as in all other rooms, the furniture are already pre-printed on thin sheets of wood but must be cut, assembled and glued together. Once bonded they were colored with walnut tempera shade and soaked.
Many of the decorations are small items from costume jewelery, such as the saxophone on the chair, both the knick-knacks on the dresser, the frieze on the headboard and the other ornaments hung on walls (the small religious cross and the angel on the bedside table); lastly the decorations on the edge of the bed and on the canopy are ribbons and trimmings.
 The purple purse was made using corn dough.



Villa Eli Full View

Bathroom
Kitchen
Living Room

Attic

5 commenti:

  1. Quanto mi piace quel comò con i soprammobilini.... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma dobbiamo rifare le foto, perchè questa casetta ha dimensioni ancora più piccole ed è difficile ottenere qualcosa di buono :-). Marisa

      Elimina
  2. Non riesco a concepire come possiate fare dei lavori così minuscoli, dei lavori così accurati e perfetti nei particolari...e dire che di bricolage un pò me ne intendo!!! Ora partono gli applausi....:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole un sacco di pazienza, manine piccolissime, calma e tranquillità. :-) Grazie infinite :-) Marisa

      Elimina